domenica 3 febbraio 2013

Football cookies

Eccoci alla fatidica serata del Superbowl... Io ovviamente di football ne capisco ben poco, ma é stato chiesto il mio contributo per dei biscotti a tema da accompagnare alla serata e cosí, per il secondo anno, eccomi a sfornare idee burrose, siglate e glassate con di un pò di sano spirito patriottico americano :)

Potete usare come base la frolla per biscotti che volete, ma in questo caso, quella al cioccolato é ovviamente l'ideale per rendere ancora piú realistici le vostre Football ;)


Tempo: 30 minuti + 1 ora di riposo - dosi per circa 40 biscotti - difficoltà: facile

Ingredienti
220 gr di farina
175 gr di burro
180 gr di zucchero
60 gr di cioccolato fondente
40 gr di cacao amaro
1 uovo
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 pizzico di sale
Zucchero a velo
Sbattete burro e zucchero con la frusta elettrica, aggiungete l'uovo e la vaniglia e sbattete fino a renderlo spumoso. Aggiungete la farina e il cacao setacciati, il cioccolato sciolto a bagnomaria e tutti gli altri ingredienti. Impastate il tutto, coprite con una pellicola e lasciate riposare in frigo per circa 1 ora. Scaldate il forno a 180°, togliete l'impasto dal frigo e stendetelo con un mattarello su una superficie leggermente infarinata. Tagliate i biscotti della forma desiderata, metteteli sulla teglia con carta da forno e infornate per circa 10 minuti. 

Lasciateli raffreddare, poi con una glassa fatta con zucchero a velo e qualche goccia di acqua decorate a piacere i vostri biscotti.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento!